EUSALP, il manifesto dei Giovani imprenditori dell'Area Alpina

'Smart Industry Champions' è il manifesto dei giovani imprenditori della macroregione Alpina proposto nell'ambito dell'anno di presidenza italiana lombarda di EUSALP

Su iniziativa dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia lo scorso 27 settembre al World Manufacturing Forum di Cernobbio è stato presentato il Manifesto dei Giovani Imprenditori dell’area macroregionale Alpina – EUSALP.

Nel documento i Giovani imprenditori europei (tra cui i Giovani imprenditori di Confindustria Lombardia, Yes For Europe, Citizen Entrepreneurs, Giovani Imprenditori di Confartigianato, Confcooperative e Confcommercio Lombardia, i Giovani Imprenditori austriaci di IV Young Industry e Der Junge Mittlestand) chiedono alle istituzioni dell’area Alpina:

• investimenti per l'ulteriore sviluppo di competenze;
  • maggiore cooperazione tra i giovani imprenditori dell’area;
  • incentivi alle realtà imprenditoriali sostenibili, inclusive e innovative;

Tre le linee guida sulle quali agire individuate nel Manifesto: la promozione di una maggiore collaborazione tra imprese e istituzioni, la creazione di una rete infrastrutturale forte e affidabile, il supporto alle imprese e associazioni nella lotta contro la percezione errata della produzione industriale.

Scarica il Manifesto 'Smart Industry Champions'