Confindustria Lombardia e Polieco siglano accordo per le imprese

Sostenere le imprese agevolandone il percorso per l'iscrizione al consorzio PolieCo, per gli adempimenti di cui agli obblighi normativi sul contributo ambientale e quelli ai sensi dell'art. 234 del  D.lvo 152/2006: è questo l’obiettivo posto alla base degli impegni sottoscritti nei giorni scorsi fra Confindustria Lombardia e Consorzio PolieCo, che hanno anche stabilito di istituire una commissione tecnica congiunta per analizzare sinergie fra le due istituzioni, offrendo  orientamento e servizi alle imprese.

Una partnership che darà quindi un indirizzo preciso alle imprese che, assistite dai rappresentanti territoriali di Confindustria Lombardia, potranno incontrare nella sede milanese della struttura i funzionari di Polieco ed analizzare la propria situazione specifica.

Infatti, sono obbligati ad aderire al Consorzio i produttori e gli importatori, gli utilizzatori ed i distributori, i riciclatori ed i recuperatori di rifiuti, oltre ai soggetti che intendano essere coinvolti nella gestione dei rifiuti stessi di beni a base di polietilene.

L’accordo di durata biennale dà il via ad una reciproca collaborazione al fine di consentire alle aziende di aderire a PolieCo con alcune precise condizioni per la gestione del pregresso nonché di ricevere informazioni, assistenza e formazione.