Firmato Protocollo di Intesa tra Confindustria Lombardia e la Direzione Lombarda dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Una collaborazione sistematica per velocizzare e semplificare il flusso di informazioni e fornire risposte alle imprese più rapide e puntuale sui temi doganali.

A seguito dei cambiamenti in ambito doganale in corso, tra cui la Brexit, e le numerose novità procedurali per le semplificazioni in ambito europeo, Confindustria Lombardia e la Direzione Lombardia dell’Agenzia delle Dogane hanno firmato, in data 29 marzo 2021, un Protocollo d'Intesa, con l'obiettivo di intensificare la collaborazione e renderla maggiormente strutturata al fine di dare un supporto più rapido e puntuale alle imprese.

Il Protocollo si inserisce in sinergia con gli accordi già in essere a livello territoriale, prevedendo il rafforzamento del flusso di comunicazione fra la Direzione e i funzionari territoriali, creando un canale di comunicazione diretto e organizzando regolarmente riunioni di confronto. Inoltre sono in programma l’organizzazione di webinar sui temi più ostici e di interesse per le imprese lombarde.

© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.