Su proposta della World Manufacturing Foundation, Confindustria Lombardia, Regione Lombardia e il Corpo Consolare di Milano e Lombardia dall’inizio del 2021 hanno avviato una collaborazione per rafforzare i rapporti e le sinergie con il fine di promuovere l’internazionalizzazione dell’ecosistema lombardo nei settori chiave per lo sviluppo del manifatturiero resiliente.

Da maggio a luglio 2021 si terrà un ciclo di 3 webinar dedicati a policy makers, imprese e altri stakeholder che, con il supporto dei Custer Tecnologici Lombardi, saranno orientati a promuovere il confronto fra la Lombardia e diverse aree geografiche in termini di policy, incentivi e best practice:

-       Energia pulita: con la partecipazione del Consolato Generale di Australia e di Brasile e la collaborazione del Lombardy Energy Cleantech Cluster (26 maggio 2021);

-       Intelligenza artificiale: con la partecipazione del Consolato Generale di Canada e Polonia e la collaborazione del cluster lombardo Associazione Fabbrica Intelligente;

-       Mobilità sostenibile: con la partecipazione del Consolato Generale di Messico e Finlandia e la partecipazione del Cluster Lombardo Mobilità;

Durante la World Manufacturing Week, il 20 ottobre 2021 mattina, si terrà l’evento “Dialogues between Lombardy and Consular Corps: how to involve companies to become a smart & green land” durante il quale verranno presentati gli esiti della collaborazione.

tavola rotonda energia pulita_26mag_save the date.pdf

© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.