Confindustria Lombardia firma accordo partenariale per le politiche di internazionalizzazione

Elaborare una strategia unitaria regionale e integrare competenze, risorse e strumenti

Il 7 giugno 2017, Confindustria Lombardia firma l'accordo partenariale per le politiche di internazionalizzazione del sistema economico ed imprenditoriale lombardo, promosso dall'Assessore alla Casa, Housing Sociale e internazionalizzazione, Fabrizio Sala.

L'accordo prevede l'intento, fortemente voluto dal nostro Sistema, di sviluppare sinergie fra tutti gli stakeholder locali dediti all'internazionalizzazione, con l'obiettivo di elaborare una strategia unitaria regionale e integrare competenze, risorse e strumenti al fine di ottimizzare la qualità dei sevizi per le imprese nell'approccio ai mercati esteri.

Prossimi passi saranno quelli di sviluppare un portale integrato, che funga da punto di riferimento unico per le imprese su informazioni e servizi e la definizione di macro aree di interesse per la Lombardia.

In tale occasione, Confindustria Lombardia, ha sottolineato come iniziative come queste siano cruciali per sviluppare attività con paesi esteri continuative, guardando il medio periodo. Solo con la cooperazione e la presenza di tutti gli stakeholder, in futuro anche del sistema bancario, si forniscono tutti gli strumenti necessari per dare supporto completo alle aziende.