Accordo quadro Regione Lombardia - Parti sociali per l'accesso agli ammortizzatori sociali

Approvate le misure per far fronte all'impatto che l'emergenza Coronavirus ha sul mercato del lavoro regionale

Regione Lombardia ha approvato il decreto dirigenziale che dà attuazione all’Accordo Quadro sottoscritto insieme a Confindustria Lombardia e alle Parti Sociali il 23 marzo 2020 per l’accesso agli ammortizzatori sociali in deroga. Il decreto disciplina le regole procedurali  e fornisce il modello di Accordo sindacale standard, che è richiesto per le imprese con più di 5 dipendenti.

Secondo i dati INPS sono circa 400.000 mila i lavoratori lombardi che potranno accedere allo strumento.

Per informazioni più dettagliate si rimanda al sito di Regione Lombardia: https://www.lombardianotizie.online/coronavirus-accordo-quadro-ammortizzatori/

Accordo Quadro Cassa in deroga COVID19 23 marzo def.pdf
Decreto UO 3803 Allegato 2 Modalità applicative.pdf