Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il deeptech manufacturing di Moi Composites protagonista della nuova success stories EEN

Moi Composites è una deeptech company nata come spin-off del Politecnico di Milano, con l’obiettivo di rendere più efficiente la produzione di componenti in materiale composito ad alte prestazioni.

L’azienda ha sviluppato una tecnologia proprietaria, denominata Continuous Fiber Manufacturing (CFM), che permette di stampare in 3D oggetti in materiale composito con fibre continue e matrici termoindurenti. Attraverso l’innovazione continua nello sviluppo di materiali, software e hardware, Moi Composites ha sviluppato soluzioni di stampa 3D in fibra continua - come fibra di carbonio e fibra di vetro, destinate a settori strategici come aerospazio, automotive, nautica e biomedicale.

In questo percorso di crescita, Moi Composites ha individuato nello strumento EIC Accelerator l’opportunità ideale per sostenere lo sviluppo del proprio progetto imprenditoriale, accelerando il progresso delle soluzioni e dei propri prodotti.

Fondamentale è stato il supporto di Confindustria Lombardia, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, che ha affiancato l’azienda nelle fasi di orientamento e strutturazione della proposta progettuale, dal primo invio fino all’interview.

Il finanziamento ottenuto rappresenta per Moi Composites un’accelerazione concreta verso i propri obiettivi tecnologici e commerciali. L’azienda ha investito significativamente nello sviluppo di un ecosistema integrato di prodotti, con l’obiettivo di rendere le soluzioni tecnologiche di Moi Composites sempre più attrattive per un numero crescente di settori e applicazioni. Lo strumento ha inoltre permesso all’azienda di compiere un vero salto qualitativo anche dal punto di vista organizzativo, consentendo di ampliare il team, consolidare competenze e rafforzare i sistemi alla base delle proprie attività.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it

© 2000 - 2025 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.