Tirocini formativi per la competenze digitali

Nell’ambito della strategia comunitaria “Digitising European Industry” è stata attivata l’iniziativa Digital Opportunity Traineeships, che ha l’obiettivo di sviluppare le competenze digitali in cybersecurity, big data, quantum technology, machine learning e digital marketing di 6000 studenti e neolaureati, iscritti a un’università con sede in uno dei 33 paesi del Programma Erasmus+ o Stati  associati a Horizon 2020, attraverso tirocini formativi presso imprese, camere di commercio e associazioni di imprese. I tirocini dovranno avere le seguenti caratteristiche

• Durata, da 2 a 12 mesi a partire da giugno 2018 fino al 2020
  • Indennità mensile per il tirocinante, pari a 500 € finanziato dall’Università (risorse ERASMUS +)
  • Come fare per partecipare al programma

IMPRESE, ASSOCIAZIONI DI IMPRESA

STUDENTI

JOB OFFER

Pubblicare le offerte di lavoro sui siti web Drop’pin@EURES o ErasmusIntern e contrassegnarle come Digital Opportunity Traineeship  oppure stabilire contatti diretti con le università per pubblicizzare le proprie offerte di tirocinio.

Verificare le opportunità del programma ERASMUS+ presso l’ufficio relazioni internazionali della propria università.

MATCHING e SELEZIONE

Attraverso la piattaforma su cui viene pubblicata l’offerta.

Parallelamente le università preselezionano i candidati che rispondono ai criteri dei tirocini Erasmus+, secondo quanto stabilito dalle linee guida del Programma

Consultare e candidarsi alle posizioni aperte sui siti web Drop’pin@EURES e ErasmusIntern

Il programma è finanziato ed implementato dai programmi ERASMUS+ e HORIZON 2020.

Per ulteriori approfondimenti consultare il sito ufficiale dell’iniziative cliccando qui.