Servizi SCALER: supporto alle imprese innovative nel percorso di crescita sui mercati internazionali

Sei un’impresa innovativa in crescita?

Hai l’ambizione di espandere all’estero la tua attività?

Vuoi beneficiare delle opportunità offerte dall’Unione Europea?

Partecipa al nostro percorso di accelerazione!

I partner del progetto SCALER, nell’ambito della rete Europea Enterprise Europe Network, offrono alle PMI e startups  innovative della Lombardia e Emilia Romagna, l’opportunità di beneficiare di servizi gratuiti dedicati allo scaling-up. Lo scopo dell’iniziativa è accompagnare un gruppo selezionato di aziende giovani, ambiziose con un team consolidato e un prodotto/servizio già sul mercato, supportandole nel potenziamento del business  in una prospettiva di crescita a livello internazionale.

A quali aziende si rivolgono i servizi?

- PMI e startups costituite dal 2007 in poi

- Innovative e con significative prospettive di crescita

- Con un piano aziendale efficace, un team di lavoro strutturato, una situazione finanziaria solida, già operative sul mercato

- Interessate ad attrarre investimenti e sviluppare partnership strategiche

Cosa offre SCALER?

Lo staff Enterprise Europe Network assisterà l’impresa tramite l’erogazione di servizi dedicati quali:

• Ricerca partner strategici
  • Ricerca partner tecnologici
  • Approfondimento dei trend tecnologici del tuo settore/technology intelligence
  • Supporto alla gestione della proprietà intellettuale
  • Supporto e mentoring per il miglioramento della gestione dell’innovazione tecnologica e organizzativa
  • Supporto per l’accesso alle opportunità di finanziamento più adatte per la tua azienda / access to finance
  • Supporto nello sviluppo di nuovi prodotti in conformità con legislazione e standard Europei, secondo le best available technologies

Se sei interessato ai servizi SCALER rispondi a questo breve questionario entro venerdì 16 marzo.

Per maggiori informazioni contattaci a scaler@eensimpler.it

SCALER è un’iniziativa pilota della Commissione Europea finalizzata a introdurre nuovi servizi dedicati ad aziende in fase di scale-up.