Bando EENergy per l'efficientamento energetico delle PMI: prolungati i termini per la partecipazione
È stata prorogata la deadline per poter partecipare al bando EENergy, volto a supportare le piccole e medie imprese (PMI) intenzionate a progettare e implementare attività legate all'efficienza energetica.
La nuova data entro quando è possibile presentare domanda è il 15 maggio 2024.
Nello specifico, il bando permette alle PMI di tutta Europa di richiedere un contributo massimo di 10.000 euro con finanziamento al 100% per investimenti finalizzati all’efficientamento energetico oltre che dei servizi di consulenza sulla sostenibilità della rete Enterprise Europe Network.
Si rammenta che per partecipare al bando e avere diritto a ricevere la sovvenzione, le PMI devono collaborare con i consulenti della rete Enterprise Europe Network specializzati in sostenibilità, che supporteranno le PMI interessate nella progettazione del piano di efficientamento personalizzato e nella presentazione della domanda.
Tutti i candidati ammissibili che partecipano all’invito aperto, indipendentemente dal fatto che ricevano o meno la sovvenzione, continueranno a beneficiare dei servizi di consulenza e dell’assistenza dei consulenti di sostenibilità dell’Enterprise Europe Network durante l’attuazione del loro piano d’azione e riceveranno anche rapporti anonimi di benchmarking della loro prestazione di efficienza energetica rispetto a quella di tutti gli altri richiedenti (con riferimento a dimensione, settore e ubicazione).
Per maggiori informazioni sul bando e per valutare la pre-fattibilità della proposta, contattare een1@confindustria.lombardia.it