Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Rete PITCCH: nuove opportunità per PMI e Startup

Si informa che la Rete PITCCH, volta a promuovere collaborazioni tra grandi imprese alla ricerca di tecnologie eccellenti e PMI e Startup capaci di sviluppare soluzioni innovative, ha recentemente lanciato quattro nuove sfide:

  • Exploring new Energy Aggregation Solutions for Galp:  Peer 2 Peer energy tradingGALP è una società energetica operante in Portogallo e Spagna. È alla ricerca di una soluzione digitale per supportare l’implementazione di nuovi modelli di business per l’aggregazione delle risorse energetiche distribuite (Distributed Energy Resources) che aggiungano valore al portafoglio attuale.
  • Challenge by Eternis Fine Chemicals: Creating value through biotransformation of 'aroma waste' – Eternis è un produttore globale di composti di aromi e fragranze. L’azienda vuole valorizzare il sottoprodotto generato durante il processo di produzione e normalmente incenerito. È alla ricerca di una tecnologia che riduca la quantità di questo materiale, riducendo così le emissioni di gas a effetto serra e la loro impronta ambientale.
  • Challenge by Repsol: Valorization of lignin to chemicals or materials in an integrated biorefinery – Repsol è una multinazionale operante nel settore energetico È alla ricerca di una tecnologia per la conversione della lignina, attualmente utilizzata nelle bioraffinerie per generare energia destinata ad alimentare il processo di produzione. Trattandosi di un materiale chimicamente prezioso e complesso, si cercano alternative per convertire la lignina in prodotti o materiali che migliorino le prestazioni dell’impianto, senza peggiorarne l’impronta ambientale.
  • Challenge by MANN+HUMMEL GmbH: Aerosol sensor to detect harmful pesticide concentrations in vehicle cabins – MANN+HUMMEL è un’azienda leader mondiale nella tecnologia di filtrazione, alla ricerca di una PMI o una Startup in grado di sviluppare un sensore per rilevare le concentrazioni critiche di pesticidi all’interno della cabina dei trattori e di altri veicoli agricoli e in grado di distinguere tra aerosol regolari (ad es. goccioline d’acqua) e aerosol di pesticidi pericolosi. Esso costituirà un elemento essenziale dei sistemi di monitoraggio della qualità dell’aria in cabina, controllando il funzionamento dell'impianto di ventilazione, rilevando lo stato del filtro dell’aria e fornendo raccomandazioni per la manutenzione.

Il termine per la presentazione delle proposte è il 19 aprile p.v.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.