Pubblicato il bando Innodriver S3 misura C edizione 2019

Contributi a sostegno delle imprese per i processi di brevettazione a livello europeo o internazionale

Si informa che è stato pubblicato il bando Innodriver S3 misura C: sarà possibile presentare le domande dal 23 gennaio fino al 31 marzo alle ore 15.00.

Questo bando rappresenta un’interessante opportunità in quanto mira a sostenere le imprese per ciò che concerne l’ottenimento di nuovi brevetti europei ed internazionali e/o estensione degli stessi, attraverso un contributo forfettario.

Nello specifico, i beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese (MPMI), ad esclusione delle società semplici che non svolgono attività commerciale, ed infine i professionisti in forma singola, associata o societaria.

La dotazione finanziaria complessiva è di 1,5 milioni di euro.

Le spese ammissibili coprono l’intero processo di registrazione, è però prevista una valutazione tecnica che terrà conto di due criteri:

• qualità progettuale dell’operazione
  • grado di innovazione dell’operazione ed impatto potenziale sui mercati

Si tratta di un’agevolazione a fondo perduto con contributo fisso così composta:

1)    nuovo brevetto europeo: 4.250,00 euro;

2)    estensione di brevetto europeo: 3.550,00 euro;

3)    nuovo brevetto internazionale: 5.400,00 euro;

4)    estensione brevetto internazionale 4.500,00 euro;

Per ciò che riguarda la presentazione della domanda, si precisa che è necessario utilizzare il canale telematico, rappresentato dal sistema informatico Bandi online di Regione Lombardia.

In calce alla news è possibile scaricare il bando.

Per maggiori informazioni sulla notizia, cliccare qui.