Nuovi bandi EU Gateway Business Avenues

Aperti tre nuovi bandi per missioni in Asia, organizzate da EU Gateway Business Avenues in collaborazione con EEN

Segnaliamo che la Commissione Europea tramite il progetto EU Gateway | Business Avenues e con il supporto di Enterprise Europe Network organizza le seguenti missioni in Asia:

• missione in Cina nel settore della sicurezza alimentare, dal 15 al 19 maggio 2017; scadenza per la presentazione delle domande: 20 gennaio 2017; Per info e iscrizioni clicca qui
  • missione in Tailandia e Singapore nel settore ICT, dal 22 al 27 maggio 2017; cadenza per la presentazione delle domande: 3 febbraio 2017; Per info e iscrizioni clicca qui
  • missione in Corea del Sud nel settore “Environment & water technologies” dal 3 al 7 luglio 2017; scadenza per la presentazione della propria candidatura il 17 marzo 2017. per info e iscrizioni clicca qui.
  • missione in Corea del Sud nel settore "Processed organic food and beverages products ONLY", dal 23 al 27 ottobre 2017; scadenza per la presentazione della candidatura 19 maggio 2017. Per info e iscrizioni clicca qui

Possono fare domanda imprese con le seguenti caratteristiche:

• Almeno 5 di attività e capacità di dimostrare i dati finanziari degli ultimi 3 anni
  • Capitale interamente o per la maggioranza europeo
  • Sede in uno stato membro dell’Unione europea
  • Fatturato e numero di dipendenti sufficiente per entrare con successo nel mercato target
  • Dimostrare di aver già intrapreso delle collaborazioni internazionali (al di fuori dell’UE)
  • L’azienda è un produttore, un sub-contractor, una società di ricerca e sviluppo o una compagnia di ingegneria (non una business consultancy)

Per la missione in Cina è inoltre richiesto:

• Un fatturato preferibilmente superiore ai 10 milioni di euro
  • Dimostrare di aver già intrapreso delle collaborazioni al di fuori dell’UE e possibilmente in Cina (o in Asia)
  • Una solida strategia di mercato, oltre alle possibilità finanziarie e a risorse umane adeguate (numero ed esperienza delle risorse) per entrare nel mercato cinese con successo

Alle imprese che risulteranno beneficiarie sarà offerta l’opportunità di partecipare ad una missione di 5 giorni nel paese target. Il pacchetto prevede dei servizi standard che includono un coaching prima della partenza, durante e dopo la business mission, l’organizzazione di incontri one-to-one con imprese del posto, supporto logistico e nella promozione dell’azienda. Questi servizi base saranno co-finanziati al 100% ed è prevista inoltre una copertura delle spese per l’alloggio per un massimo di 1000€ (una stanza per azienda).

I partecipanti potranno inoltre beneficiare di ulteriori servizi personalizzati (consulenza su questioni legali e certificazioni; servizi di interpretariato, assistenza nella traduzione e nella stampa di brochure e documentazione relative all’azienda; informazioni legali sui potenziali partner commerciali nel mercato target). Per queste attività le imprese beneficeranno dell’80% di cofinanziamento, fino ad un massimo di 1000€.

Per ulteriori informazioni contattare:

Confindustria Lombardia,

email: een1@confindustria.lombardia.it