Nuove missioni di EU Gateway Business Avenues

Aperti nuovi bandi per missioni in Asia, organizzate da EU Gateway Business Avenues in collaborazione con EEN

Segnaliamo che la Commissione europea, tramite il programma EU Gateway | Business Avenues e con il supporto della rete EEN promuove le seguenti missioni in Asia:

• Organic food & beverage | Singapore & Vietnam – dal 15 al 20 maggio 2018

DEADLINE per le iscrizioni: 26 gennaio 2018. Per maggiori informazioni sulla missione clicca qui

• Environment & Water Technologies | Japan – dal 21 al 25 maggio 2018

DEADLINE per le iscrizioni: 2 febbraio 2018. Per maggiori informazioni sulla missione clicca qui

• Contemporary European Design | Korea – dal 28 maggio al 1 giugno 2018

DEADLINE per le iscrizioni: 9 febbraio 2018. Per maggiori informazioni sulla missione clicca qui

Possono fare domanda imprese con le seguenti caratteristiche:

• Almeno 5 di attività e capacità di dimostrare i dati finanziari degli ultimi 3 anni
  • Capitale interamente o per la maggioranza europeo
  • Sede in uno stato membro dell’Unione europea
  • Fatturato e numero di dipendenti sufficiente per entrare con successo nel mercato target
  • Dimostrare di aver già intrapreso delle collaborazioni internazionali (al di fuori dell’UE)
  • L’azienda è un produttore, un sub-contractor, una società di ricerca e sviluppo o una compagnia di ingegneria (non una business consultancy)

Alle imprese che risulteranno beneficiarie sarà offerta l’opportunità di partecipare ad una missione di 5 giorni nel paese target. Il pacchetto prevede dei servizi standard che includono un coaching prima della partenza, durante e dopo la business mission, l’organizzazione di incontri one-to-one con imprese del posto, supporto logistico e nella promozione dell’azienda. Questi servizi base saranno co-finanziati al 100% ed è prevista inoltre una copertura delle spese per l’alloggio per un massimo di 1000€ (una stanza per azienda).

I partecipanti potranno inoltre beneficiare di ulteriori servizi personalizzati (consulenza su questioni legali e certificazioni; servizi di interpretariato, assistenza nella traduzione e nella stampa di brochure e documentazione relative all’azienda; informazioni legali sui potenziali partner commerciali nel mercato target). Per queste attività le imprese beneficeranno dell’80% di cofinanziamento, fino ad un massimo di 1000€.

Per ulteriori informazioni sulle missioni e sulle modalità di iscrizione contattare:

Confindustria Lombardia,

email: een1@confindustria.lombardia.it