Nasce il portale del Governo per supportare l’export delle imprese italiane

È attualmente attivo “Export.gov.it”, il portale del Governo che fa parte delle iniziative del Patto per l’Export a supporto dei processi di internazionalizzazione delle imprese italiane. Il portale nasce su impulso del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale (MAECI) in collaborazione con Agenzia ICE, SACE e SIMEST, e nello specifico esso servirà alle imprese italiane per orientarsi nel mondo dell’export e accedere più agevolmente a tutti i servizi di supporto per l’internazionalizzazione.

Le tematiche presenti sul portale sono diverse, tra queste i finanziamenti agevolati, l’accesso alle linee di credito, la risoluzione delle controversie e il recupero crediti, gare internazionali e la promozione del Made in Italy.

Lo strumento è rivolto sia alle imprese già presenti all’estero sia a quelle che si affacciano al commercio internazionale per la prima volta.

Per maggiori informazioni sul portale, cliccare qui.

© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.