Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships: nuovo record di proposte

L’Agenzia esecutiva per la ricerca (REA) ha ricevuto ben 9875 proposte in riferimento ai tre bandi Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships che si sono chiusi l’11 settembre. Il budget disponibile – che ammonta a poco più di 300 milioni di euro – servirà a garantire finanziamenti a fondo perduto a beneficio di ricercatori in tutte le aree della scienza.

Parte di questo budget - 6 milioni di euro - è destinato a sostenere finanziariamente i ricercatori che vogliano intraprendere la propria attività di ricerca in uno dei widening country, e cioè in uno di quei paesi membri o comunque associati al programma Horizon 2020 che registrano una bassa performance in R&S.

Questo importante risultato in termini di partecipazione certifica la crescita di interesse verso un programma di ricerca - parte di Horizon 2020 - che si dimostra nuovamente uno degli schemi di finanziamento post-dottorato più importanti e competitivi al mondo.

Per ciò che riguarda il processo di valutazione, la REA si avvarrà del supporto di circa 400 esperti: i risultati saranno resi noti entro febbraio 2020, mentre la stipula dei Grant Agreement con i vincitori è attesa prima di maggio dello stesso anno.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.