Green e Circular Economy: la Commissione Europea presenterà le opportunità per le imprese a “Ecomondo”

La Commissione europea ha comunicato la sua presenza a Ecomondo, importante evento sul tema della green e circular economy che si terrà a Rimini dal 5 all’8 Novembre. La partecipazione della Commissione sarà funzionale alla presentazione delle opportunità europee in materia: l’EASME (Agenzia esecutiva per le piccole e medie imprese) illustrerà presso il suo stand alcuni progetti finanziati nei quattro temi principali di quest’anno, ovvero sustainable mobility, food waste, sustainable buildings, plastics management. Questi progetti - tutti gestiti dall’EASME – hanno ricevuto finanziamenti a fondo perduto da uno dei seguenti programmi: Horizon 2020 Energy Efficiency, Horizon 2020 Environment, COSME, LIFE, EMFF e l’European Innovation Council pilot SME Instrument.

L’attività informativa della Commissione verrà integrata da info-session che si terranno il 7 novembre nella stanza Ravezzi 1 e che saranno suddivise per opportunità nelle quattro categorie sopracitate. In aggiunta, sarà possibile per i visitatori incontrare singolarmente i rappresentanti dell’EASME e della Commissione per avere chiarimenti e informazioni utili.

Per maggiori informazioni, cliccare qui