Fondazione ENEA Tech ha lanciato la prima call per progetti innovativi

Si ricorda che la Fondazione ENEA Tech – istituita con il decreto Rilancio allo scopo di promuovere investimenti e iniziative in materia di R & S e trasferimento tecnologico – ha lanciato la prima call per progetti innovativi dirompenti.

La call si rivolge all’ecosistema italiano dell’innovazione, e in particolare a microimprese, startup e PMI innovative, spin-off e spin-out e PMI.

L’obiettivo è quello di finanziare idee di impresa e progetti di innovazione radicali finalizzati a realizzare salti tecnologici e di paradigma in quattro ambiti tecnologici definiti. Nel dettaglio, i settori interessati dalla call sono i seguenti:

• Deep Tech
  • Healthcare
  • Green, Energy & Circular Economy
  • Information Technology

La Fondazione ENEA Tech investirà nei progetti selezionati tramite strumenti di intervento differenti: equity, quasi equity, convertibili, o anche grant e contratti di acquisto, con opzione convertibile. Il bando è a sportello.

In calce alla news è possibile scaricare l'infografica della call.

Per maggiori informazioni sulla call, cliccare qui.

© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.