European Innovation Council – EIC Roadshow Info day

Venerdì 28 giugno si terrà l’“EUROPEAN INNOVATION COUNCIL – EIC ROADSHOW - INFO DAY” presso l’Auditorium di Milano in Fondazione Cariplo, Largo Gustav Mahler, 1 (ang. C.so San Gottardo).

L’evento, organizzato da APRE - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, ha l’obiettivo di presentare i dettagli operativi delle nuove call European Innovation Council 2018 – 2020  e, prendendo spunto da tali novità, avviare un dialogo tra la Commissione stessa e i principali stakeholder nazionali, regionali e le imprese in merito alla futura programmazione 2021-2027 di Horizon Europe.

Tra i principali punti trattati nel corso della giornata:

• Il focus su breakthrough and deep tech innovation
  • La distribuzione delle call FET nei Work Programme di Horizon 2020
  • I nuovi topic del FET Proactive
  • I Programme Manager dello EIC Pathfinder
  • La nuova misura EIC Transition to Innovation Activities
  • Le novità SME Instrument (EIC Accelerator) nel 2019-2020
  • Blended finance: come funziona la componente equity e cosa è lo Special Purpose Vehicle – SPV dello EIC Accelerator
  • Il coaching e i business acceleration services per i beneficiari EIC
  • Il nuovo Advisory Board dello European Innovation Council
  • Altre misure all'interno dell'EIC Pilot (Fast Track to Innovation, EIC Horizon 2020 Prizes)

L'evento si svolgerà in lingua inglese dalle 9.30 alle 17.00.

In allegato è possibile scaricare l’agenda dell’evento.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi consultare il link https://www.apre.it/eventi/2019/i-semestre/infoday-eic/ .

Contatti: pmi@apre.it ; fet@apre.it