Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

EIT Manufacturing fast-call Covid-19: fino a 500 mila euro per PMI e start-up

Si segnala che EIT Manufacturing ha aperto un bando fast-track rivolto a PMI, start-up e scale-up che abbiano un progetti rapidi e di grande impatto che affrontino direttamente il Covid-19.

 La call comprende due Azioni:

•            Venture Support Programme: uno strumento di venture support rivolto alle PMI e scale-up ad alto impatto e crescita potenziale per superare la crisi Covid-19 e ad adattarsi/crescere nello scenario post crisi;

•            Pandemic Response Activities: per progetti di riposta diretta alla pandemia che generino ed implementino attività di risposta a breve termine con un impatto potenziale alto anche sulle sfide del settore manifatturiero correlate.

 Il Venture Support è riservato a PMI e scale-up del settore manifatturieri basate in Europa e può raggiungere i 500.000€, erogati nella seconda metà del 2020.  L’obiettivo è quello di salvaguardare le attività di R&D e di Go To Market. EIT Manufacturing richiede un contributo alla sostenibilità finanziaria sottoforma di equity share (per scale-up) o di revenue sharing/pagamento di consulenze (per scale-up e PMI). Per inviare il proprio progetto, è necessario compilare il form online.

 Pandemic Response Activities è invece rivolto a progetti brevi e innovativi che possano essere implementati entro la fine del 2020.  Il finanziamento da parte di EIT Manufacturing sarà in forma di rimborso dei costi eleggibili fino a 300.000€, con il 15% di co-finanziamento da parte dei partner. I progetti devono essere presentati da consorzi composti da almeno due Paesi e almeno un partner industriale. E’ possibile presentare la propria proposta tramite il sistema intranet di EIT Manufacturing.

Il bando si chiude il 25/05/2020 alle ore 12, mentre i risultati saranno pubblicati il 30/06/2020.

In calce alla news è possibile scaricare le guideline complete del bando.

Per maggiori informazioni cliccare qui.


 

Allegati

Download
Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.