EIC Accelerator: risultati cut-off novembre 2023

L’EISMEA (European Innovation Council and SMEs Executive Agency) ha pubblicato i risultati della cut-off dell’8 novembre per l’EIC Accelerator per fondi destinati alle deep-tech start-up.

Il processo di selezione è altamente competitivo: tra le 1083 proposte presentate, sono state 242 le imprese intervistate da giurie di investitori e imprenditori esperti.

Tra queste, sono 42 le aziende selezionate per usufruire del budget messo a disposizione dall’European Innovation Coucil (EIC), che quest’anno si aggira attorno ai 285 milioni di euro.
 La maggior parte delle imprese vincitrici (il 62%) riceverà un finanziamento misto, che prevede una combinazione di sovvenzioni e investimenti azionari. Quest’ultimi, in particolare, saranno eseguiti tramite il fondo EIC.

Le imprese selezionate sono sparse in 15 paesi differenti e tra questi l’Italia con Betaglue Technologies SpA, Moi Composites Srl e Silk Biomaterials Srl.

In allegato è disponibile l'elenco delle aziende vincitrici.

Per maggiori informazioni sulla notizia, cliccare qui

Gallery