Contest Business Meets Innovation 2020

Opportunità per start-up di proporre soluzioni innovative a tre progetti lanciati da top player di BMI 2020

Si segnala che sono aperte le candidature per il contest Business Meets Innovation 2020 della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien).

L’iniziativa è rivolta a start-up innovative localizzate in Italia ed ha l’obiettivo di favorire il matching tra la domanda di innovazione di top player della business community italo-tedesca e l’offerta di soluzioni innovative di start-up italiane.

Nello specifico, il contest è incentrato su tre progetti lanciati da top player di BMI 2020:

Per registrarsi è necessario indicare il progetto a quale si vuole partecipare nell’apposito modulo online e compilare, firmare e timbrare il regolamento che verrà inviato anche per mail a tutti gli iscritti. I partecipanti riceveranno poi un NDA a tutela delle proprie idee, che verrà sottoscritto con firma digitale dagli stessi partecipanti, dalla AHK Italien e dal top player di riferimento.

Una volta ricevuta conferma della registrazione, le start-up dovranno realizzare una presentazione (max.10 slide) e/o un breve video (max. 5 minuti) da inviare a entro e non oltre le ore 23:59 del 15 ottobre 2020.

I partecipanti avranno a disposizione anche la possibilità di partecipare a due webinar a luglio e settembre durante i quali potranno porre domande sui progetti direttamente ai top player coinvolti.

Le start-up selezionate dovranno affrontare un pitch e di vincitori saranno premiati il 19 gennaio 2021 durante la Winners’ Night presso gli spazi di Unicredit.

Per maggiori informazioni sul bando, cliccare qui.