Consultazione UE – Revisione degli schemi speciali per le PMI

Revisione della direttiva 2006/112/CE (VAT Directive)

Confindustria Lombardia, nell’ambito delle attività della rete EEN, promuove la presente consultazione per consentire alle imprese di contribuire all’elaborazione della futura iniziativa legislativa europea sul trattamento IVA delle piccole imprese.

L’obiettivo della consultazione è quello di raccogliere informazioni su come le piccole e medie imprese percepiscono il funzionamento degli schemi speciali previsti nella Direttiva 2006/112/CE del Consiglio sul sistema comune dell’Unione europea di imposta sul valore aggiunto (i.e. VAT Directive) e su come si possano apportare dei miglioramenti. La presente consultazione si colloca all’interno di un più ambio progetto di revisione della legislazione esistente in materia. La proposta della Commissione al riguardo verrà verosimilmente presentata entro al fine del 2017.

La consultazione è basata su un questionario da compilare online a questo link entro il 30 giugno 2016.

Il questionario è stato concepito per essere rivolto alla microimprese con un fatturato preferibilmente non superiore ai 100.000 Euro. Ad ogni modo, si incoraggia la partecipazione di altre piccole e medie imprese che vorranno prendere parte alla consultazione.

Per ulteriori informazioni contattare:

email: een1@confindustria.lombardia.it