Consultazione in materia di legislazione sui materiali a contatto con gli alimenti
Confindustria Lombardia, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, promuove una consultazione europea sui principi e orientamenti in materia di legislazione sui materiali a contatto con gli alimenti.
L'obiettivo della Commissione è quello di raccogliere le opinioni e i problemi delle PMI rispetto alla normativa vigente (Il regolamento (CE) n. 1935/2004). In particolare la valutazione mira ad accertare in che misura l’attuale quadro legislativo dell’UE che disciplina i materiali a contatto con i prodotti alimentari sia adatto allo scopo e produca i risultati attesi nonché a individuare eventuali impatti o problemi imprevisti emersi in conseguenza della normativa vigente. Inoltre, la valutazione indicherà se gli obiettivi e gli strumenti della legislazione in materia di MCA sono ancora pertinenti e coerenti. Per maggiori informazioni sulla consultazione clicca qui
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare compilando il questionario al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScB1rFQp_A_a-xaWAU5xdNWNtZcrVCZXNkA0L_ouBJx3ahZng/viewform?vc=0&c=0&w=1 entro il 5 maggio 2019.
Per ulteriori informazioni contattare:
Roberta Alberti
een1@confindustria.lombardia.it
02 58370812