Biotech, digitale, green tech e manifattura avanzata: evento di matchmaking UE-India a Bangalore 2024
La Commissione Europea ha annunciato l'organizzazione dell'Evento di Matchmaking UE-India, che si terrà dal 19 al 21 novembre 2024, in concomitanza con il Bengaluru Tech Summit 2024.
L'evento sarà organizzato congiuntamente dalla Commissione Europea attraverso la European Cluster Collaboration Platform (ECCP), in collaborazione con Global Business Inroads, i partner della rete Enterprise Europe Network, il Governo del Karnataka e i dipartimenti di elettronica, tecnologia dell'informazione, biotecnologia e scienza e tecnologia.
L'iniziativa offrirà un'importante piattaforma di incontro per le piccole e medie imprese (PMI) e i cluster dell'Unione Europea, dei paesi non UE partecipanti al Programma del Mercato Unico/COSME Strand, e dell'India.
L'evento mira a rafforzare la cooperazione tra i cluster UE e India, promuovendo collaborazioni Cluster to Cluster (C2C), Cluster to Business (C2B) e Business to Business (B2B). Inoltre, intende identificare aree di interesse comune e migliorare la collaborazione tra industria e accademia nei settori della ricerca, sviluppo e innovazione.
L'evento si concentrerà sui settori biotech, digitale, green tech e manifattura avanzata.
Saranno proposte diverse attività, tra cui:
- webinar preparatori per fornire informazioni su come fare affari con l'India e ottimizzare la partecipazione all'evento;
- visite sul campo a istituzioni scientifiche e tecnologiche di Bangalore, come ad esempio: il Bangalore Science and Technology Cluster (BeST), il Bangalore Bioinnovation Centre (BBC) e il Centre for Cellular and Molecular Platforms (C-Camp);
- seminari di scambio di conoscenze e incontri di matchmaking per promuovere collaborazioni tra cluster e PMI;
- una sessione di debriefing per raccogliere feedback dai partecipanti;
- partecipazione al Bengaluru Tech Summit 2024.
Le PMI interessate a partecipare devono presentare la loro candidatura tramite i link sottostanti, entro il 16 luglio 2024:
- modulo PMI,
- modulo Cluster.
Le domande tardive saranno accettate fino all'8 novembre 2024, purché vengano soddisfatti i criteri di ammissibilità e i costi siano a carico dei partecipanti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale dell'EU-India matchmaking, o scrivere a een1@confindustria.lombardia.it.