Bando SIAVS per Start-up innovative a vocazione sociale

La Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde, tramite Unioncamere Lombardia, promuovono il bando "SIAVS, Start-up innovative a vocazione sociale" finalizzato a sostenere la realizzazione di progetti di innovazione di servizi, processi e metodi che hanno l’obiettivo di risolvere in modo efficace i problemi delle comunità di riferimento.

Le idee progettuali dovranno afferire ad uno dei seguenti settori: educazione, istruzione e formazione; tutela dell’ambiente e ecosistema; valorizzazione del patrimonio culturale; turismo sociale; formazione universitaria e post universitaria; ricerca ed erogazione di servizi culturali; formazione extra-scolastica al fine di evitare la dispersione scolastica; servizi strumentali alle imprese sociali.

I soggetti richiedenti possono presentare le proprie idee progettuali con particolare riferimento ai seguenti campi di applicazione: turismo sociale, welfare culturale e servizi alla persona.

Il bando prevede un contributo massimo di € 100.000 per impresa a fronte di un investimento minimo di € 50.000.

E’ possibile presentare le domande fino alle ore 12:00 del 29 settembre 2017.

Cliccando qui è possibile accedere alla pagina ufficiale del bando.