Bando INNOWWIDE a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI e startup innovative

È stata pubblicata la seconda call del bando INNOWWIDE – parte del programma Horizon 2020 – a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI e delle startup innovative. Con una dotazione finanziaria di 4,2 milioni di euro, il bando finanzierà la realizzazione di “progetti di valutazione della fattibilità” (VAP) destinati a validare o meno la nuova idea di export pensata dall’impresa per paesi extra UE.

Nello specifico, INNOWWIDE consentirà ai suoi vincitori di coprire i costi delle valutazioni preliminari tecniche (di mercato, economiche e legali) funzionali al validare la nuova strategia di export che mirano a sviluppare. Dal punto di vista del contributo, ogni progetto ammesso riceverà un massimo di 60.000 euro pari al 70% dei costi sostenuti, che non dovranno comunque essere inferiori a 86.000 euro.

È possibile presentare domanda dal 15 gennaio al 31 marzo 2020 direttamente dal portale di INNOWWIDE. Per fine giugno 2020 è prevista la comunicazione dei risultati e la firma dei grant agreements.

In calce alla news è possibile scaricare il testo integrale del bando.

Per maggiori informazioni sul bando o per presentare domanda, cliccare qui.