Bando EIT Manufacturing "SME Transform"
Supporto dedicato e sostegno finanziario fino a 150 mila euro per la trasformazione delle linee o dei sistemi di produzione delle PMI nella nuova call EIT
È aperta la call di EIT Manufacturing denominata “SME Transform”, che mira a supportare le PMI nell’implementazione di progetti di trasformazione delle loro linee o sistemi di produzione.
Gli obiettivi specifici del bando sono i seguenti:
- Collaborare con PMI manifatturiere che desiderano affrontare specifici progetti di trasformazione aziendale che consentirà loro di diventare più competitive e di scalare in tutta Europa.
- Supportare le PMI per integrare soluzioni innovative mature e affrontare i punti deboli nella formazione della forza lavoro, nei finanziamenti e nella gestione del cambiamento.
- Fornire un interessante sostegno finanziario parziale al progetto (facoltativo).
- Fornire ai partecipanti alle PMI visibilità e pubblicità attraverso i canali di comunicazione di EIT Manufacturing
I candidati possono richiedere al team EIT Manufacturing due tipologie di pacchetti:
- Un pacchetto di servizi di trasformazione (TSP) su misura che include un supporto dedicato per la concettualizzazione, la facilitazione e l'implementazione del progetto, nonché un'introduzione agli esperti e ai fornitori di tecnologia. Tale pacchetto è obbligatorio.
- Un pacchetto opzionale di supporto finanziario per la trasformazione (TFP) fino a 150 mila euro.
Il bando sarà aperto dal 28 giugno 2021, 12:00 CET fino al 30 settembre 2021, 23:59 CET, con domande esaminate e valutate su base continuativa. La lingua del bando e delle relative proposte è la lingua inglese.
In calce alla news è possibile scaricare il testo del bando.
Per maggiori informazioni sulla notizia, cliccare qui.