Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Bando EIT Manufacturing "SME Transform"

Supporto dedicato e sostegno finanziario fino a 150 mila euro per la trasformazione delle linee o dei sistemi di produzione delle PMI nella nuova call EIT

È aperta la call di EIT Manufacturing denominata “SME Transform”, che mira a supportare le PMI nell’implementazione di progetti di trasformazione delle loro linee o sistemi di produzione.

Gli obiettivi specifici del bando sono i seguenti:

  • Collaborare con PMI manifatturiere che desiderano affrontare specifici progetti di trasformazione aziendale che consentirà loro di diventare più competitive e di scalare in tutta Europa.
  • Supportare le PMI per integrare soluzioni innovative mature e affrontare i punti deboli nella formazione della forza lavoro, nei finanziamenti e nella gestione del cambiamento.
  • Fornire un interessante sostegno finanziario parziale al progetto (facoltativo).
  • Fornire ai partecipanti alle PMI visibilità e pubblicità attraverso i canali di comunicazione di EIT Manufacturing

I candidati possono richiedere al team EIT Manufacturing due tipologie di pacchetti:

  1. Un pacchetto di servizi di trasformazione (TSP) su misura che include un supporto dedicato per la concettualizzazione, la facilitazione e l'implementazione del progetto, nonché un'introduzione agli esperti e ai fornitori di tecnologia. Tale pacchetto è obbligatorio.
  2.  Un pacchetto opzionale di supporto finanziario per la trasformazione (TFP) fino a 150 mila euro.

Il bando sarà aperto dal 28 giugno 2021, 12:00 CET fino al 30 settembre 2021, 23:59 CET, con domande esaminate e valutate su base continuativa. La lingua del bando e delle relative proposte è la lingua inglese.

In calce alla news è possibile scaricare il testo del bando.

Per maggiori informazioni sulla notizia, cliccare qui.

Allegati

Download

#Lombardia2030

#Lombardia2030 è il Piano strategico di Confindustria Lombardia. Presentato nel dicembre 2015, ha proposto una visione di lungo periodo con l’obiettivo di agire sulle determinanti della competitività per garantire sviluppo e prosperità diffusa, partendo dal presupposto che la competitività delle imprese non è disgiungibile dalla crescita dei territori e della società in cui queste operano. Il lavoro svolto sui driver di competitività indicati in #Lombardia2030 ha portato alla nascita dei seguenti progetti strategici:

World Manufacturing Forum

Digital Innovation Hub Lombardia

Cluster

Capitale Umano

Progetto Europa

Progetto Credito

Confidi Systema

Lombardia2030

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.