Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Bando EIC Accelerator di Horizon 2020: due importanti novità per la cut-off di maggio

Si informa che la Commissione Europea ha reso noto due importanti novità riguardante l’EIC Accelerator, importante bando europeo a supporto delle PMI innovative che a ottobre 2019 ha definitivamente sostituito lo SME Instrument Fase II.

In maniera inedita, è stato deciso che la cut-off di maggio 2020 di questo importante strumento sarà totalmente incentrata sui macro-temi del Green Deal, così come stabiliti negli otto obiettivi sostenibili della Comunicazione di dicembre 2019 della Commissione europea. La cut-off successiva (7 ottobre p.v.) sarà invece aperta a tutti i tipi di innovazione.

Un'altra novità - a carattere permanente - riiguarda il focus sulle aziende "led by women". A partire dalla scadenza di maggio, dovrà essere garantito che almeno il 25 % dei finalisti dei progetti Accelerator siano imprese in cui una donna  ricopra un ruolo centrale (CEO o posizioni equivalenti). In particolare, nel caso in cui dopo la prima fase di selezione da remoto il numero di aziende guidate da donne sia inferiore al 25 %, la Commissione afferma che saranno programmate interviste aggiuntive.

La Commissione fa sapere inoltre che il Work Programme EIC sarà revisionato a breve, con una versione finale prevista per fine marzo p.v.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.