Bando E-Commerce 2020

Oltre 2,5 milioni di euro per sostenere le MPMI lombarde sulle piattaforme di e-commerce

Si segnala che il 23 giugno scorso - con determinazione n. 53 del 23/06/2020 - è stato approvato il bando di Regione Lombardia e delle Camere di Commercio della Lombardia denominato E-commerce 2020.

Lo scopo del bando è sostenere le MPMI lombarde nello sviluppo e nel consolidamento della propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell’E-commerce, incentivando l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).

Il budget totale stanziato per il bando è di 2,618 milioni di euro: ogni MPMI potrà richiedere fino a 10 mila euro a fondo perduto, contributo che coprirà il 70% delle spese ammesse e sostenute. Ogni impresa può presentare una sola domanda con un investimento minimo di 4 mila euro.

Per presentare la domanda è necessario avvalersi esclusivamente della modalità telematica con firma digitale sul sito Telemaco, dalle ore 10:00 del 25 giugno fino alle ore 12:00 dell’11 settembre 2020 (per presentare richiesta, cliccare qui).

Si ricorda che per l’invio telematico è necessario essere registrati ai servizi di consultazione e invio pratiche di Telemaco secondo le procedure disponibili all'indirizzo www.registroimprese.it. La registrazione va richiesta almeno 48 ore prima della chiusura della domanda di contributo.

In calce alla news è possibile scaricare il testo del bando.

Per maggiori informazioni sul bando, cliccare qui.