Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Bando Cluster Go International 2020

L’Executive Agency for Small and Medium-sized Enterprises (EASME) ha lanciato - nell’ambito del programma COSME - il bando Cluster Go International 2020. Obiettivo del bando è quello di favorire lo sviluppo e l’attuazione di una strategia di internazionalizzazione comune tra cluster che preveda il perseguimento di obiettivi condivisi nei confronti di mercati terzi specifici e l’espansione delle PMI verso paesi extra europei.

Il bando è suddiviso in in due “strand”:

  • Strand A: supporterà la creazione di European Strategic Cluster Partnership – Going International (ESCP-4i), in una vasta gamma di settori industriali europei e catene del valore. Per questo Strand saranno finanziati massimo 12 progetti: ciascun progetto potrà ricevere fino a 450 mila euro di contributo. I progetti di questo strand dovranno avere una durata compresa tra i 30 e i 36 mesi.
  • Strand B: sosterrà l’implementazione iniziale, i test e l’ulteriore sviluppo di European Strategic Cluster Partnerships – Going International (ESCP-4is) nel settore della difesa e sicurezza (tecnologie dual use). Per questo Strand saranno finanziati 2 progetti, che potranno richiedere un finanziamento non superiore ai 450 mila euro. I progetti di questo strand dovranno avere una durata compresa tra i 18 e i 24 mesi.

La dotazione finanziaria complessiva del bando è di 7.500.000 di euro. Il tasso di cofinanziamento dei progetti non potrà superare il 90% dei costi ammissibili.

La deadline per l’invio delle domande è fissata per il 2 dicembre p.v. ore 17:00 (orario Bruxelles).

In calce alla news è possibile scaricare il testo del bando.

Per maggiori informazioni sulla notizia, cliccare qui.

Allegati

Download
Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.