Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Bando Circularity Adopters: opportunità per PMI con soluzioni innovative di economia circolare

C-Voucher (Circularize Value Chains across European Regional Innovation Strategies), un’iniziativa finanziata dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Horizon 2020, ha lanciato 2nd Open Call for Adopters. L’iniziativa rappresenta un’opportunità per 24 PMI dei settori manifatturiero, tessile, agroalimentare, salute e blue growth di effettuare una transizione verso un modello di business circolare.

Per fare domanda è necessario presentare una proposta di business che incorpori una delle soluzioni proposte dalle PMI  vincitrici della precedente call (disponibili a questo link), oppure proporre un modello che sia in linea con i macro temi individuati da C-Voucher. Le PMI selezionate riceveranno €15.000,00 a fondo perduto a copertura dei costi di partecipazione al programma Circularity Value Replication Programme of C-VoUCHER. Nello specifico, il programma ha la durata di un mese e prevede l’affiancamento di un designer industriale esperto per preparare un business case ed una roadmap per implementare la propria soluzione di economia circolare e delle sessioni di mentoring per l’accesso ad ulteriori fondi.

La call rimarrà aperta fino al 30/10/2020 alle ore 17 (CET) ed è possibile inviare la propria proposta attraverso l’apposito portale.

Maggiori informazioni sono disponibili nell’allegato in calce alla news e sul sito web dedicato.

Allegati

Download
Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.