Bando “Supporting European SMEs to participate in public procurement outside EU”: aperte le candidature
Si informa che è attualmente aperto il bando “Supporting European SMEs to participate in public procurement outside EU”, facente parte del programma europeo COSME.
Il bando - il primo nel suo genere - mira a migliorare l'accesso delle PMI agli appalti pubblici nei paesi terzi con cui l'UE ha firmato un accordo bilaterale o plurilaterale che copra anche gli appalti pubblici.
Il bando è aperto a organizzazioni di sostegno alle imprese (ad esempio Camere di Commercio, Federazioni, ecc.), Cluster, organizzazioni senza scopo di lucro (pubbliche o private), enti pubblici (nazionali, regionali, locali), università o istituti di istruzione e centri di ricerca.
I candidati devono essere necessariamente organizzati in consorzi composti da almeno tre partner di tre diversi Stati membri dell'UE e di altri paesi partecipanti al COSME; due partner del consorzio devono provenire dagli Stati membri dell'UE.
La dotazione finanziaria totale del bando è di 2 milioni di euro. Saranno selezionati fino a cinque progetti che beneficeranno di una sovvenzione per coprire il 75% dei loro costi ammissibili, fino ad un massimo di 400 mila euro.
La scadenza del bando è fissata per martedì 15 settembre p.v.
Per maggiori informazioni sul bando, cliccare qui.