Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Bando “MANUNET 2017 Lombardia”

Regione Lombardia ha pubblicato il bando “MANUNET 2017 Lombardia” nell’ambito della call congiunta transnazionale “MANUNET Transnational Call 2017”. Questa azione si inserisce nell’iniziativa MANUNET III, progetto ERA­NET co-finanziato dal Programma europeo per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020.  L’obiettivo è finanziare progetti d'innovazione trans regionali nel settore manifatturiero avanzato con i seguenti criteri:

  • Soggetti Ammissibili. PMI, grandi imprese e organismi di ricerca.;
  • Partenariato. I progetti dovranno essere presentati da un consorzio di almeno 2 entità legali appartenenti a due Stati membri diversi aderenti al programma e almeno 2 PMI. Il programma intende finanziare progetti medio piccoli con consorzi composti da non più di 4-5 soggetti;
  • Tipologia attività finanziata. Saranno finanziate attività di ricerca industriale e sviluppo industriale nel settore manifatturiero avanzato in coerenza con la Legge Regionale 26/2015 Manifattura 4.0 e con la Strategia S3 di Regione Lombardia – Manifatturiero Avanzato;
  • Durata. 24 mesi
  • Contributo. Massimo € 150.000 per ogni soggetto lombardo partecipante fino ad un massimo di 300.000€ per progetto, nel caso in cui i partecipanti lombardi coinvolti in uno stesso progetto siano più d’uno. Le attività saranno cofinanziate in base alle percentuali indicate nel bando.
  • Scadenze. Il progetto prevede la presentazione in due fasi con scadenza il 17 marzo p.v. per la Fase I. Coloro che supereranno la prima fase saranno ammessi a presentare la Fase II entro il 12 luglio 2017.

Per ulteriori informazioni si rimanda al bando allegato e alla pagina ufficiale del programma (clicca qui).

Allegati

Download
Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.