Al via il premio DigiSafeWell per le PMI Lombarde
Confindustria Lombardia, CNA Lombardia, FAST, Finlombarda e Promos Italia - partner del consorzio SIMPLER di EEN Italia - hanno lanciato un'iniziativa volta a premiare le soluzioni digitali innovative sviluppate o utilizzate da imprese lombarde, che puntano a migliorare la salute, la sicurezza e il benessere dei lavoratori.
L’iniziativa è aperta alle PMI e start-up con sede operativa in Lombardia che hanno sviluppato o implementato soluzioni digitali volte a migliorare la qualità della vita lavorativa.
Le aziende partecipanti potranno concorrere in una delle seguenti categorie:
- migliore soluzione digitale innovativa per lo sviluppo di competenze, prevenzione e monitoraggio della salute e sicurezza sul lavoro;
- migliore innovazione tecnologica per l’ottimizzazione del processo produttivo;
- migliore innovazione nei modelli organizzativi e di gestione del lavoro;
- migliore soluzione per la prevenzione e gestione dello stress lavoro-correlato;
- impatto sociale più significativo sulla salute, sicurezza e benessere complessivo dei lavoratori.
Le imprese vincitrici di ciascuna categoria riceveranno consulenze specialistiche in aree strategiche quali la sostenibilità, la comunicazione aziendale e la valorizzazione della proprietà intellettuale. Nello specifico, i premi consisteranno in servizi di:
- supporto per la redazione del bilancio di sostenibilità;
- assistenza nel percorso di qualificazione come società benefit;
- definizione della strategia di comunicazione della sostenibilità aziendale;
- protezione e valorizzazione degli asset di proprietà intellettuale.
Le candidature saranno aperte dal 31 luglio al 30 settembre 2024, con la comunicazione dei vincitori prevista entro il 14 ottobre. La premiazione si terrà il 23 ottobre 2024.
Le imprese selezionate avranno anche l’opportunità di realizzare un video per presentare le proprie attività e raccontare la loro storia di successo.
Le aziende interessate a partecipare possono inviare la propria candidatura entro il 30 settembre 2024 compilando il format e inviandolo al seguente link.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale o scrivere a een1@confindustria.lombardia.it.