6 PMI lombarde beneficiarie del programma Horizon 2020

La Commissione Europea ha pubblicato l’elenco dei beneficiari del programma Strumento PMI Fase II per la scadenza del 10/10/2018. Su 1850 proposte ricevute 68 sono state selezionate per il finanziamento registrando un tasso di successo pari al 3,7%.

In questa scadenza l’Italia registra 2 imprese beneficiarie ed altrettanti progetti finanziati, di cui un’impresa lombarda la RAIN SpA di Cerro Maggiore (Milano) con il progetto “Accurate irrigation controller with multi-sensoring and interactive cloud-based platform to evaluate real plant needs and save up to 80% of water” .

Con riferimento alla scadenza di novembre 2018 della Fase I dello stesso programma le imprese lombarde beneficiarie sono 4

• Sites Srl (Como)
  • Rotoprint Sovrastamp Srl (Milano)
  • Aramis srl (Milano)
  • Userbot srl (Milano)
  • MWFly srl (Milano)

E' possibile scaricare in calce alla news l’elenco dei beneficiari.  Per ulteriori informazioni  si rimanda al sito ufficiale dell’EASME cliccando qui.