6 imprese lombarde beneficiarie del programma SME Instrument Fase I

La Commissione Europea ha pubblicato l’elenco dei beneficiari del programma Strumento PMI Fase I per la scadenza del 7 Maggio 2019. Su 2764 proposte ricevute 288 sono state selezionate per il finanziamento, registrando un tasso di successo pari al 10,4 %.

In questa scadenza l’Italia registra 33 imprese e progetti finanziati, di cui 6 progetti lombardi. La nostra regione in questa cut off è la prima per numero di imprese finanziate (6) insieme all’Emilia-Romagna (anch’essa 6).

La Spagna con 42 imprese selezionate è il primo Paese per numero di beneficiari, seguito dall’Italia (33 imprese) e dalla Svizzera (22 imprese).

Le aziende lombarde vincitrici sono:

• Mara Srl – Brescia (BR)
  • Moi Composites Srl - Como (CO)
  • Mauri e C. di Carlo Mauri e C. - Giussano (MB)
  • Martini Prefabbricati Spa- Medole (MN)
  • Isaac Srl - Milano (MI)
  • Roncoroni Spa - Orsenigo (CO)

La prossima scadenza per presentare progetti in questo programma è il 5 settembre  p.v.

È possibile scaricare in calce alla news l’elenco dei beneficiari.