Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
03/02/2025 dalle 10:30 alle 12:00
Online

NIS2 per le imprese: conformità normativa e approcci alla gestione del rischio

Webinar gratuito per scoprire le nuove regolamentazioni europee sulla cybersicurezza

NIS2 per le imprese: conformità normativa e approcci alla gestione del rischio

Sede evento

Webinar

Destinatari

Tutti i destinatari al topic, previa iscrizione

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Confindustria Lombardia, nell'ambito delle attività di Enterprise Europe Network, organizza il webinar NIS2 per le Imprese: Conformità Normativa e Approcci alla Gestione del Rischio, che si terrà il 3 febbraio alle ore 10.30. 
L’obiettivo dell'evento è quello di approfondire i punti principali della Direttiva sulla cybersicurezza, cui obiettivo è quello di rafforzare la protezione informatica nei Paesi Membri dell'UE, introducendo requisiti più stringenti per i settori essenziali e strategici e fornendo supporto alle infrastrutture critiche per contrastare le minacce informatiche.

Programma

- Saluti Istituzionali - Alina Candu, Segretario Generale F.F. | Confindustria Lombardia

- Introduzione - Michele Malvestiti, Head of EU Liaison Office | Confindustria Bergamo, Brescia, Como,
Lecco e Sondrio

- Dalla NIS alla NIS 2: Motivazione e contesto legislativo - Giacomo Bianchi, EU Liaison Office | Confindustria Varese, Alto Milanese, Mantova, Associazione Industriali Cremona e ANCE Lombardia

- La nuova disciplina NIS - Nicolò Rivetti di Val Cervo, Capo Divisione NIS – Servizio Regolazione | Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN)

- Assessment Cybersecurity - Pierluigi Petrali, Direttore | Digital Innovation Hub Lombardia

- Sessione Q&A - Gaia Bortolotti, EU funding & policy advisor EU Liaison Office | Confindustria
Bergamo, Brescia, Como, Lecco e Sondrio

- Conclusioni

Modalità di iscrizione

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione online tramite il seguente link.

Materiali

In allegato le slide presentate dai relatori durante l'evento. 


Contatti

Per ricevere maggiori informazioni è possibile scrivere a een1@confindustria.lombardia.it

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2025 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.