09/10/2018 dalle 14:00 alle 18:00

Il rischio chimico: modalità di prevenzione a tutela del lavoratore e dell'ambiente

Dati in continuo aggiornamento sui pericoli connessi alla manipolazione di sostanze chimiche e le conseguenti modifiche alle normative vigenti obbligano ad una attività sempre più complessa per la valutazione del “Rischio Chimico” sia per quanto riguarda la natura delle sostanze sia dal punto di vista dei processi di produzione.

L’agenzia europea per la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro EU OSHA ha voluto dedicare al rischio da sostanze pericolose la campagna 2018-2019 allo scopo di sensibilizzare le imprese e tutti i soggetti coinvolti nella filiera ad attivare efficaci misure di sicurezza. La rete Enterprise Europe Network, della quale Confindustria Lombardia è partner attraverso il consorzio Simpler,  collabora fattivamente alla diffusione capillare del messaggio alle imprese del territorio.

Attraverso la voce delle istituzioni coinvolte e delle imprese di settore l’iniziativa intende mettere in evidenza il rischio che alcune sostanze chimiche comportano per il lavoratore, l’ambiente e il consumatore finale e le opportune strategie di prevenzione.

Sono previsti 3 CFP per chimici.

L'evento avrà luogo il 9 ottobre presso la sede di FAST, P.le Morandi 2 a Milano, dalle ore 14.00. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare QUI

In allegato il programma dell'evento.