dal 27/11/2023 alle 12:00 al 28/11/2023 alle 17:00

World Manufacturing Forum: sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2023

SDF
Auditorium
Viale Francesco Cassani, 15 - Treviglio (BG)

Torna il World Manufacturing Forum, l’evento internazionale dedicato all’industria manifatturiera che ogni anno ospita alcuni dei più importanti esponenti internazionali di aziende, istituzioni, università e centri di ricerca.

Il Forum è organizzato dalla World Manufacturing Foundation, una piattaforma istituita nel 2018 da Confindustria Lombardia, Politecnico di Milano e Intelligent Manufacturing System, volta a valorizzare e diffondere la cultura industriale in tutto il mondo.

L’edizione di quest’anno analizzerà i nuovi modelli di business per l’attività manifatturiera del futuro.

La riorganizzazione delle supply chain e l’impatto sulla produzione; l'economia dell'innovazione alla base dei nuovi modelli di business e delle loro tecnologie; lo sviluppo e l’attrazione di una pipeline di talenti per modelli sostenibili; il raggiungimento di supply chain ad impatto zero: queste alcune delle principali tematiche che verranno affrontate durante le due giornate bergamasche. Tra i vari ospiti, anche internazionali, interverranno: il Presidente della World Manufacturing Foundation, Diego Andreis; il Presidente di Confindustria Lombardia, Francesco Buzzellail Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana e il Scientific chairman del WMF, Marco Taisch.

lunedì 27 novembre 2023, dalle ore 12.00 alle ore 17.30
Scarica il programma

martedì 28 novembre 2023, dalle ore 9.00 alle ore 17.00
Scarica il programma

Lunedì 27 novembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, sarà possibile visitare alcune aziende bergamasche:

Inoltre, martedì 28 novembre, sempre all’Auditorium di SDF, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, si potrà seguire una sessione parallela dal titolo: La rivoluzione del metaverso industriale: plasmare i modelli di business e le politiche nel settore manifatturiero”.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza iscrivendosi ai seguenti link:

• lunedì 27 novembre 2023 LINK.
  • martedì 28 novembre 2023 LINK.