12/03/2019 dalle 16:30 alle 19:00

STMicroelectronics
Via Camillo Olivetti, 2
Agrate (MB)

Imprenditori e manager aziendali quali AD, CTO, CIO, Responsabili di Produzione, Responsabili di Stabilimento delle imprese associate

Visita promossa dal Gruppo Tecnico Politiche Industriali e Impresa 4.0, organizzata in collaborazione con il Gruppo Meccatronici, riservata al management di aziende associate ad Assolombarda interessate ad approfondire soluzioni innovative per i propri impianti produttivi.

Il 6° appuntamento del “Field Trip: Fornitori e Adopter di soluzioni Industria 4.0”, iniziativa promossa dal Gruppo Tecnico Politiche Industriali e Impresa 4.0, si terrà il 12 marzo presso STMicroelectronics, stabilimento di Agrate (MB).

STMicroelectronics è fra le maggiori società di semiconduttori al mondo. Leader fra i produttori di dispositivi integrati, crea soluzioni essenziali per lo Smart Driving e l’Internet of Things. Ha 46 mila dipendenti in 5 continenti, di cui 7.400 impegnate in attività di R&S e progettazione di prodotto con 18.000 brevetti e 550 nuove domande di brevetto depositate nel solo 2018. I principali siti di ST in Italia, ad Agrate Brianza e Catania, sono centri mondiali di eccellenza per le applicazioni dell’automobile e per i prodotti analogici e di potenza. Nella trasformazione digitale dell’economia manifatturiera ST ha un ruolo speciale perché da una parte investe in sistemi I-4.0 per le proprie fabbriche molto automatizzate, dall’altra progetta e produce componenti abilitatori dei sistemi I.40. L’impianto R2, fra i più avanzati, e che sarà possibile visitare, è un esempio di applicazione di diversi sistemi I-4.0.

Il programma della visita è scaricabile dal sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi. (viene richiesta la password personale).

l numero di partecipanti attesi è di 40, la registrazione rimarrà aperta sino ad esaurimento posti e comunque non oltre l’8 marzo.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Per maggiori informazioni: Area Industria e Innovazione - Tel. 02.58370227 - e-mail: