19/11/2019 dalle 15:45 alle 18:45

Schneider Electric
Via Circonvallazione Est
Stezzano (BG)

Imprese associate: La visita è di interesse per imprenditori e manager aziendali quali AD, CTO, CIO,ICT manager, Responsabili di Produzione, Responsabili di Stabilimento, Responsabili di R&D; in particolare, per aziende operanti nel settore della gomma - plastica.

Il prossimo appuntamento del “Field Trip: Fornitori e Adopter di soluzioni Industria 4.0”, iniziativa promossa dal Gruppo Tecnico Politiche Industriali e Impresa 4.0, si terrà il 19 novembre presso l’Innovation Hub di Schneider Electric a Stezzano (BG).

L’Innovation Hub di Schneider Electric è il luogo di innovazione tecnologica in cui si ha l’opportunità di toccare con mano le soluzioni di trasformazione digitale per l'azienda.

Durante la visita all’Innovation Hub saranno approfonditi diversi ambiti: manifattura, energia, edifici e infrastrutture al fine di mettere in evidenza i vantaggi che si ottengono dall’utilizzo di soluzioni connesse.

Seguiranno esempi di aziende del settore della plastica che hanno investito nelle tecnologie 4.0 per parlare dei benefici che hanno ottenuto in termini di efficienza energetica ed operativa.

Infine, seguirà la visita al sito produttivo di Schneider Electric in cui sono state applicate le più moderne tecnologie dello Smart Manufacturing legate a Impresa 4.0 come:

• Realtà aumentata su quadro elettrico e su una pressa in funzione
  • Sistema di gestione dell’energia locale e in cloud
  • Realtà virtuale e MIR
  • Soluzioni di Lean Manufacturing

15.45 – 16.00 Registrazione partecipanti

16:00 – 16:15 Saluti Assolombarda & Schneider Electric

16:15 – 16:45 Presentazione Case History

16:45 – 17:30 Gruppo 1: Innovation Hub - presentazione piattaforma Ecostruxure // Gruppo 2: Visita Smart Factory

17:30 – 18:15 Gruppo 2: Innovation Hub - presentazione piattaforma Ecostruxure // Gruppo 1: Visita Smart Factory

18:15 – 18:45 Aperitivo di Networking e chiusura dell’evento

Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Industria e Innovazione - Tel. 02.58370227 - e-mail: .