04/05/2016 dalle 16:00 alle 18:30
Castellanza (VA)

Varese meets Silicon Valley

un ponte tra manifattura e tecnologie digitali

Auditorium LIUC - Università Cattaneo
Piazza Soldini, 5
Castellanza (VA)

L'incontro apre un ciclo che l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e la LIUC – Università Cattaneo metteranno in calendario per tutto il 2016.

Creare sempre più punti di contatto con personaggi, imprese e contesti nord-americani, soprattutto legati alla Bay Area californiana, è uno degli obiettivi strategici che l’Unione e la LIUC si sono date. Prova ne sono le quattro missioni imprenditoriali svoltesi nel 2015 ed all’inizio del 2016. Un percorso che proseguirà nel corso di quest’anno con varie iniziative. Tra cui proprio una serie di appuntamenti che coinvolgerà, di volta in volta, consulenti esperti delle dinamiche economiche e tecnologiche Usa, startupper americani, imprenditori italiani operanti con successo negli States, esponenti del mondo accademico.

Il primo incontro: “Come entrare nel mercato USA: quali le opportunità commerciali per le imprese e le cautele da adottare. Focus su Silicon Valley – West Coast” avrà come ospite d’eccezione Stefano Caccia, a capo di un team che da 12 anni opera a San Francisco con lo scopo di aiutare le imprese europee di qualsiasi settore a fare affari negli Stati Uniti.

Stefano Caccia è Managing Director di Project4U, società di marketing e di consulenza aziendale specializzata nell’offerta di servizi di internazionalizzazione per il mercato americano, nonchéDirector Italian Programs di US Market Access Center, acceleratore tecnologico che opera in Silicon Valley per dare alle imprese internazionali strumenti vincenti di accesso negli Usa.

In allegato il programma dei lavori.

Per poter partecipare è necessario effettuare l'iscrizione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese