17/02/2016 dalle 14:30 alle 17:30
Milano

USA: incontro con gli Stati e presentazione del Summit per gli investimenti 2016

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8
20122  Milano

Obiettivo dell'iniziativa è favorire l'incontro tra le imprese interessate ad investire negli USA e i rappresentanti degli Stati, oltre a presentare il SelectUSA 2016 Summit, l’iniziativa promossa dal Presidente Obama per promuovere gli Stati Uniti come destinazione primaria degli investimenti a livello globale.

L'incontro è organizzato da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e il Consolato Generale degli Stati Uniti di Milano per creare un momento di confronto sul tema investire negli USA.

Verrà infatti presentato il SelectUSA Summit 2016 che si terrà a Washington dal 19 al 21 giugno e che permetterà di ricevere tutte le informazioni e gli strumenti pratici necessari da un punto di vista generale per investire negli USA e consentirà ai partecipanti di incontrare i rappresentanti degli uffici di attrazione degli investimenti delle varie organizzazioni che, a livello statale, regionale o locale, supportano gli investitori.

Durante il seminario sarà inoltre possibile avere degli incontri individuali con 10 Stati USA (Florida, Georgia, Indiana, Iowa, Kentucky, Missouri, Ohio, Pennsylvania, South Carolina e Virginia) per discutere con loro la possibilità di investire sui loro territori e conoscere quali incentivi o agevolazioni ogni Stato possa offrire.

L'inizio dei lavori è previsto alle 14.30 e prevede:

• saluti introduttivi da parte di Assolombarda, dell'American Chamber of Commerce e del Consolato degli USA a Milano;
  • la presentazione di SelectUSA e del Summit 2016;
  • la presentazione dell'attività del CASE (Council of American States in Europe);
  • una breve presentazione dei 10 Stati USA presenti:
  • case study.

Al termine dei lavori sarà possibile incontrare individualmente i rappresentanti degli Stati USA secondo un'agenda prestabilita.

Una parte dei lavori sarà in lingua INGLESE.

La partecipazione all'incontro è gratuita. Per aderire è necessario inviare una mail a mei@assolombarda.it specificando se si desidera incontrare individualmente i rappresentanti di alcuni Stati, e specificando quali. Si prega anche di indicare se si ha bisogno di supporto linguistico durante gli incontri.

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa:
- Giulia Repetto - Tel. 02.58370497 - e-mail: giulia.repetto@assolombarda.it;
- Selena Pizzocoli - Tel. 039.3638237 - e-mail:
selena.pizzocoli@assolombarda.it.