06/11/2024 dalle 16:30 alle 18:00
online

Unifying data sources: cogliere il potenziale dei dati a favore di Sistemi Sanitari

Terzo appuntamento del ciclo di webinar "Digital Health Revolution" rivolto alle imprese della Sezione Terapie e Tecnologie per la vita di Assolombarda.

È evidente che l’arrivo di nuove tecnologie, talvolta rivoluzionarie anche per la pratica clinica, renda necessaria una maggiore comprensione del fenomeno del digitale e del suo impatto sul settore sanitario e sulle aziende farmaceutiche e medtech.
È per questo motivo che la Sezione Terapie e Tecnologie per la Vita di Assolombarda ha lanciato il ciclo di incontri online "Digital Health Revolution’’ che quest'anno arriva alla sua terza edizione, con tre appuntamenti realizzati in collaborazione con il Cluster lombardo scienze della vita e dedicati alle imprese, durante i quali si cercherà di evidenziare l’impatto, i trend, le opportunità e gli elementi evolutivi della digital health per l’ecosistema delle Scienze della Vita.
Il terzo webinar, in programma il 6 novembre alle ore 16:30, grazie agli interventi di esperti del comparto, approfondirà l'importanza e la strategicità di approcci integrati per raccogliere e analizzare dati provenienti da diverse fonti, al fine di migliorare l'efficienza, la resilienza e la sostenibilità dei Sistemi Sanitari. Un'unificazione e centralizzazione che consente di cogliere il pieno potenziale dei dati, favorendo decisioni evidence based e personalizzate  per l'ottimizzazione delle risorse e il miglioramento degli outcome clinici e assistenziali nei processi di prevenzione, diagnosi e cura.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Life Sciences Desk tel. 0258370840