12/03/2019 dalle 10:00 alle 13:00

Una mattina con l’esperto: Banca d’Italia e la Centrale Rischi

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano

OPPURE:

In collegamento in streaming dal Presidio di Monza
Sala 1 (piano terra)
Viale Francesco Petrarca, 10 - 20900 Monza

Imprese interessate

Descrizione dei contenuti e  delle finalità

L'incontro ha l'obiettivo di illustrare il funzionamento, le finalità e gli impatti che la Centrale Rischi ha sulla definizione del merito di credito dell'azienda, oltre a presentare il nuovo strumento gratuito di analisi CR che l’associazione mette a disposizione delle sue associate.

In particolare verranno trattati gli argomenti seguenti:

• La CR della Banca d'Italia: cos'è, chi segnala, cosa analizza, qual è il loro ruolo, come le imprese possono ottenerla?;
    • Un nuovo strumento a disposizione delle imprese: Il modulo di Analisi Centrale Rischi di Bancopass;
    • L'analisi e la lettura dei dati della centrale rischi, errori da non fare nella gestione delle linee, come poter ottimizzare i propri affidamenti;
    • Gli effetti sul rating delle informazioni della CR e come gestire le errate segnalazioni.

Relatori

• Sara De Faveri, esperta Area Credito e Finanza Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza;
    • Luca Bianchi, Dirigente responsabile della Vigilanza della Sede di Milano della Banca d’Italia;
    • Christian Raimondo, Financial Analyst Modefinance;
    • Andrea Calvi, analista Fintech Modefinance;
    • Alessandro Falduto, Responsabile Imprese Area Territoriale Milano Bper Banca;
    • Loris Berzacola, Responsabile Ufficio Mercato Corporate - Direzione Territoriale Lombardia e Triveneto Bper Banca

Percorsi di approfondimento con Assolombarda Servizi

L’incontro informativo desidera essere il primo step di un percorso formativo per la crescita professionale del personale amministrativo e finanziario per approfondire nel dettaglio gli argomenti del bilancio e del business plan. I corsi sono organizzati da Assolombarda Servizi, ad un costo agevolato per le imprese associate e si svolgono sulle sedi di Milano, Monza e Lodi.
Di seguito uno specchietto riassuntivo con le prossime date:

Relatori dei corsi di formazione saranno i funzionari dell’Area Credito e Finanza di Assolombarda.

Per partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Credito e Finanza di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza: Tel. 02.58370704 - e-mail: .