10/11/2023 dalle 11:00 alle 13:00
Pavia

Un’impresa sostenibile. ESG nel patrimonio genetico delle PMI

Evento promosso da Assolombarda Piccola Industria nell'ambito di “Pavia Capitale della Cultura d’Impresa 2023”

Aula Magna del Collegio Ghislieri
Piazza Ghislieri, 6 - Pavia

L’iniziativa è volta a promuovere un’azione di sistema capace di sensibilizzare le piccole e medie imprese sul tema degli ESG, chiave di volta per operare investimenti sostenibili e orientati al bene comune.

Gli ESG saranno illustrati come premessa di azioni concrete finalizzate a restituire alle prossime generazioni una società interessata a conciliare elementi apparentemente contrastanti: produttività e inclusione sociale, competitività e sostenibilità, centro e “periferia”.

Le PMI saranno destinatarie e protagoniste dei messaggi scanditi nel corso dell’appuntamento, che sollecita la nascita di una nuova cultura d’impresa considerata come leva di competitività e sviluppo. Attraverso brevi monologhi, infatti, racconteranno in che modo hanno adottato strategie di sostenibilità, diventando generatrici di benessere e punti saldi della tenuta sociale dei territori.

Per partecipare all’evento le imprese associate devono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Settore Lavoro Welfare e  Capitale Umano: Tel. 02.58370457242 - email