Eventi
Transizione ESG: un'impresa comune
Sede evento
Confindustria Bergamo
Kilometro Rosso, gate 5
Via Stezzano 87, Bergamo
Destinatari
Tutti gli interessati
Descrizione
Confindustria Bergamo, in collaborazione con A2A, promuove l’incontro “Transizione ESG: un’impresa comune”, in programma lunedì 30 giugno 2025 presso Kilometro Rosso – Via Stezzano 87, Gate 5, Bergamo.
L’iniziativa si inserisce in un percorso avviato da A2A per favorire il dialogo con i territori e sostenere l’evoluzione sostenibile del sistema produttivo, con l’obiettivo di condividere strumenti, dati e buone pratiche utili ad affrontare la transizione ESG in modo concreto.
Programma
- Sustainability Leader Forum (ore 10.00 – 11.30)
Confronto riservato tra un numero selezionato di vertici aziendali che offrirà accesso a dati esclusivi di scenario, globali e locali, forniti da The European-House Ambrosetti e ai risultati di una survey nazionale sull’approccio delle imprese italiane rispetto alla sostenibilità.
- Presentazione del Bilancio di Sostenibilità Territoriale A2A (ore 12.00 – 13.00)
Intervento del Presidente Roberto Tasca e dell’Amministratore Delegato Renato Mazzoncini, con il contributo della Sindaca di Bergamo Elena Carnevali e altri ospiti istituzionali.
- Impact Lab (ore 14.30 – 16.30)
Sessioni formative parallele dedicate a:
"Rendicontare la sostenibilità ", per trasferire alle imprese nozioni e strumenti chiave per comprendere l’impegno sulla rendicontazione di sostenibilità e sul calcolo delle emissioni di CO2;
"Soluzioni concrete per la transizione", per presentare best practice per le PMI per accelerare la transizione, sia in termini progettuali sia di accesso ai finanziamenti.
Al termine, sarà rilasciato un attestato di partecipazione a cura di A2A e The European House – Ambrosetti.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.
Modalità di iscrizione
Per iscriversi alle attività è necessario registrarsi al seguente LINK.
Contatti
Per ulteriori informazioni: info@confindustriabergamo.it