12/04/2019 dalle 09:30 alle 12:00
Pavia

"The X-Factory" - 25' Giornata Nazionale Orientagiovani

Gli imprenditori incontrano i giovani studenti

Auditorium Confindustria Pavia
Via Bernardino da Feltre, 6
27100 Pavia

Imprese associate al Gruppo Giovani Imprenditori e studenti.

La Giornata Nazionale Orientagiovani è l’evento che ogni anno Confindustria, nell’ambito del suo impegno per l’orientamento, dedica all’incontro tra imprenditori e giovani studenti per offrire loro l’opportunità di conoscere più da vicino il mondo dell’impresa e per favorire la diffusione della cultura d’impresa, dell’innovazione didattica e della partnership tra mondo dell’istruzione e mondo del lavoro.

Quest’anno Orientagiovani, giunto alla XXV edizione, vuole raccontare quali sono le competenze più richieste dalle imprese nel prossimo triennio.

The X-Factory, il motto di quest’anno, è un invito a scoprire come e quanto l’industria valorizzi i talenti dei più giovani; è un invito a conoscere le imprese per cogliere la bellezza e le opportunità del “saper fare”.

Orientagiovani è la storia dell’impresa di oggi, è la storia di tanti imprenditori che ogni giorno col loro impegno promuovono lo sviluppo del Paese valorizzandone le migliori energie.

Apertura dei lavori:

Marco Salvadeo - Vicepresidente di Confindustria Pavia

Tavola rotonda

Moderatrice: Cristina Sambruna - Giornalista

Luigi Carrioli - Presidente Sea Vision S.r.l.

Tommaso Rossini - Amministratore Delegato RTA S.r.l.

Walter Gabetta - Responsabile Marketing e Business Relations Factory Software S.r.l.

Ferdinando Auricchio - Professore Ordinario Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura – Università degli Studi di Pavia