dal 01/12/2016 alle 08:00 al 02/12/2016 alle 13:00
Bergamo

Task Force Italia-Russia

Fiera di Bergamo

Tutte le imprese interessate, Funzionari di Sistema, addetti ai lavori.

La Task Force Italia - Russa è un Forum economico -istituzionale, cui sono chiamate a partecipare realtà russe e italiane preposte all'internazionalizzazione delle imprese, quali le Regioni, le Associazioni di categoria, le Federazioni, le Confederazioni, i Consorzi, le Università, i Poli tecnologici, il Sistema Camerale e quello fieristico, nonché le imprese.

La mattina della prima giornata sarà dedicata a delle sessioni tematiche parallele e a momenti di networking. Nel pomeriggio si terrà la sessione plenaria finale.

La seconda giornata sarà invece riservata ad un programma di visite aziendali lombarde di interesse per le aziende russe.

I lavori delle sessioni tematiche parallele saranno incentrati sullo sviluppo delle collaborazioni nei seguenti settori:

1. Meccanica strumentale (attrezzatture per l’agricoltura, agri-food, macchine per la lavorazione della plastica e della gomma, elettromeccanica, macchine per la lavorazione del legno, meccano-tessile);

2. Chimica/Farmaceutica (tecnologia, attrezzature per uso medico, prodotti farmaceutici, cosmetica e nutriceutica);

3. Sistema casa (arredamento e complementi di arredo, domotica, illuminotecnica, edilizia, smart cities).

I partecipanti che lo desiderano potranno presentare, in modo sintetico, dei progetti di investimento/ricerca di collaborazione durante i Tavoli Tematici, per poi approfondirli a livello bilaterale, nella tarda mattinata, nella sessione “meeting point” destinata agli incontri istituzionali e privati.

La bozza di programma e il format di adesione all'evento sono disponibili sul sito: https://sites.google.com/a/ice.it/task-force-italo-russa-2016/

Per aderire all'evento occorre pertanto collegarsi al suddetto sito, entro il 28 ottobre e compilare la scheda per l'adesione.

Nello stesso sito si trova anche il format della eventuale scheda progetto da presentare durante la sessione tematica di interesse.

La partecipazione è gratuita; le spese di vitto e alloggio saranno invece a carico del partecipante.